Giro del Viso

Natura e Paesaggi, Fotografie e descrizioni
patty
Esperto
Messaggi: 2231
Iscritto il: dom 18 ott 2009, 23:20
Cognome: Ferrari
Nome: Patrizia
Provenienza: Modena
Località: Modena

Re: Giro del Viso

Messaggio da patty »

WOW!!! che bello!!!!
Ragazzi, ho camminato insieme a voi: salite, discese, e sono andata a nanna a ogni fine puntata, nel rifugio con voi! :D

Complimenti a tutti per la faticata,ma sono sempre bellissime esperienze, e quando i posti sono belli come quelli del vostro itinerario, rimangono nella mente per sempre :wub:

:bye: :bye:

ps. Niki, se la prossima volta verrai nuovamente "portata", vedi di farti portare in spalla!! :D :D
Gianfelice
Principiante
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 11:32
Cognome: Lucchini
Nome: Gianfelice
Provenienza: Svizzera

Re: Giro del Viso

Messaggio da Gianfelice »

Complimenti Mario e famiglia. Riesco ad aprire solo parzialmente il post a causa della lentezza del collegamento qui in montagna. Potrò apprezzare meglio le tue fatiche quando scenderò al piano.
Ciao,
Gianfelice
evelina
Senior
Messaggi: 4924
Iscritto il: dom 23 ago 2009, 10:18
Cognome: zanella
Nome: evelina
Provenienza: vicenza

Re: Giro del Viso

Messaggio da evelina »

Bravissimi tutti,
ma un grande applauso va ai più piccoli.


Immagini meravigliose di vedute altretanto meravigliose.


:applause: :applause: :applause: e :bye: Evelina
mauroboleto
Novizio
Messaggi: 512
Iscritto il: mar 25 mag 2010, 11:27
Cognome: manavella
Nome: mauro
Provenienza: bagnolo piemonte
Località: Bagnolo Piemonte (CN)

Re: Giro del Viso

Messaggio da mauroboleto »

ciao Mario,
sono riuscito solo adesso a leggere tutto il tuo post e mi allineo ai complimenti che ti hanno fatto tutti gli amici del Forum.
REPORTAGE ASSOLUTAMENTE FANTASTICO :applause: :applause: :applause: , condito da tue descrizioni e commenti magnifici.
conoscendo +o- i posti non hai dimenticato proprio nulla!!!

concludendo, per te e mykol
in almeno un paio di punti siete stati vicini ai miei posti "porcino-alpini" (al lago di costagrande sopratutto), comunque non mi dimentico che Vi ci devo portare, prima o dopo organizziamo.
complimenti ancora.
:bye: mauro
Micogian
Amministratore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 10:12
Cognome: Dose
Nome: Giovanni
Provenienza: Udine
Località: Feletto Umberto (Udine)

Re: Giro del Viso

Messaggio da Micogian »

Forse non tutti sanno che esiste una funzione che ho creato tempo fa per visualizzare le immagini di un topic.
Questo è il link: https://www.actafungorum.org/m ... php?t=6663

Cambiando il numero del topic (t=xxxx) si visualizzano le immagini di quel topic.
Non è la stessa cosa di quando si legge il topic che comprende i testi ma è un sistema pratico e veloce per visualizzare il contenuto fotografico.
Le foto vengono visualizzate in miniatura, si ingrandiscono cliccandoci sopra e c'è sempre la possibilità di passara direttamente al topic oppure di far partire una Galleria delle immagini automatica.

Gianni :bye:
Agaricus
Esperto
Messaggi: 2122
Iscritto il: dom 6 mag 2007, 21:02
Cognome: Carassai
Nome: Ennio
Provenienza: Macerata
Località: Macerata
Contatta:

Re: Giro del Viso

Messaggio da Agaricus »

Ciao Mario,
ho visionato solo ora questo tuo magnifico post, grazie per l'escursione che c'avete fatto fare seduti comodamente davanti al pc (almeno io), sembrano posti veramente belli e ancora incontaminati, un bravo particolare ai ragazzi soprattutto alla più giovane della compagnia.
Allego una foto di due anni fa: Federico, ma quanto sei cresciuto!!, ehh!
un salutone a tutti,
Ennio.
PS: a un certo punto della visione mi domandavo: ma il moellerianus non c'era??
Allegati
68° CSN AMB Cisternino nov-2011 088.jpg
68° CSN AMB Cisternino nov-2011 088.jpg (186.98 KiB) Visto 10725 volte
mfilippa
Senior
Messaggi: 5451
Iscritto il: ven 5 ott 2007, 19:23
Cognome: Filippa
Nome: Mario
Provenienza: Agliano Terme (AT)
Località: Agliano Terme (AT)

Re: Giro del Viso

Messaggio da mfilippa »

Mauro, se devi andare fino lassù i porcini sono super meritati hehehe! Peccato che quando ero sul versante "giusto" il tempo (in entrambi i sensi) era tiranno e non ho potuto cercare...

Gianni, bella la funzione, ma vi si può accedere anche con qualche pulsante nella pagina indice? Non l'ho trovato...

Ennio, eh sì Federico cresce a vista d'occhio... Speriamo di rivederti presto altrimenti rischi di non riconoscerlo più!

:bye:
Micogian
Amministratore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 10:12
Cognome: Dose
Nome: Giovanni
Provenienza: Udine
Località: Feletto Umberto (Udine)

Re: Giro del Viso

Messaggio da Micogian »

mfilippa ha scritto: Gianni, bella la funzione, ma vi si può accedere anche con qualche pulsante nella pagina indice? Non l'ho trovato...
Per ora no, ci devo pensare. In pratica il comando è semplice, bisogna inserire l'url che è https://www.actafungorum.org/m ... ctures.php (solo che senza topic_id dà errore) e aggiungerci il numero del topic, in pratica l'indirizzo corretto è https://www.actafungorum.org/m ... php?t=6663
Ma sarebbe la stessa cosa per qualsiasi topic che contenga ovviamente delle immagini.
Posso modificare il comando in maniera che il topic venga richiesto dalla funzione, se non viene inserito.
Il numero del topic (topic_id) è il numero che compare quando si passa con il mouse sopra il titolo di un topic (t=xxxx)

Ad esempio, se volessimo visualizzare le immagini della escursione fatta con Aurelio basterebbe indicare il relativo topic_id:
https://www.actafungorum.org/m ... php?t=6675

Gianni :bye:
Agaricus
Esperto
Messaggi: 2122
Iscritto il: dom 6 mag 2007, 21:02
Cognome: Carassai
Nome: Ennio
Provenienza: Macerata
Località: Macerata
Contatta:

Re: Giro del Viso

Messaggio da Agaricus »

ciao Gianni,
bella prestazione, molto utile e pratica se uno ha bisogno di vedere solo le foto,
grazie per il tuo impegno,
Ennio.
Micogian
Amministratore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 10:12
Cognome: Dose
Nome: Giovanni
Provenienza: Udine
Località: Feletto Umberto (Udine)

Re: Giro del Viso

Messaggio da Micogian »

Agaricus ha scritto:ciao Gianni,
bella prestazione, molto utile e pratica se uno ha bisogno di vedere solo le foto,
grazie per il tuo impegno,
Ennio.
Ho rimuginato un pò su e sono arrivato alla conclusione che questa funzione può tornare utile per alcuni interessanti topics di escursioni varie che col tempo finiscono nell'oblio.
La suddivisione è geografica, l'Italia è divisa in Regioni, mentre per il resto sono previste aree più vaste (Europa, Asia, Africa, Americhe, Australia e Oceania).
In pratica è un rifacimento sulla base di "Itinerari botanici" a suo tempo realizzato per Acta Plantarum.

Il sistema è semplice e si base su un numero da inserire nella prima pagina dei topics interessanti e precisamente nel campo "Motivo della modifica del messaggio".
Questo campo è visibile quando si apre un topic in modifica, lo scopo sarebbe quello di indicare il motivo per il quale viene fatta una modifica, ma dato che noi non usiamo questo campo, ho pensato di usarlo in altro modo.
Ogni Regione o Continente ha un numero da 1 a 25, se nel campo descritto si inserisce un numero quel topic finisce nella lista degli "Itinerari di Acta Fungorum".
Il link lo trovare in alto a destra nell'indice e si chiama "ITINERARI ACTA" che apre questa pagina: http://www.actafungorum.org/itinerari/index.php

Si visualizza un indice e da questo si passa alla Regione interessata dove troveremo le relative discussioni.
La pagina si apre solamente con le immagini ma dalle immagini è possibile passare al topic originale, se serve.

Per ora ho inserito alcune escursioni di prova, dateci un'occhiata, a me sembra una buona soluzione.
In questo modo possiamo inserirvi discussioni interessanti che per varie ragioni sono difficili da trovare o finite nel dimenticatoio.

Gianni :bye:
mfilippa
Senior
Messaggi: 5451
Iscritto il: ven 5 ott 2007, 19:23
Cognome: Filippa
Nome: Mario
Provenienza: Agliano Terme (AT)
Località: Agliano Terme (AT)

Re: Giro del Viso

Messaggio da mfilippa »

:applause: :applause: :applause:
Fantastico!
E' comodissimo, ho provato ad aggiungere un mio vecchio topic, si fa in un attimo!
Bravo Gianni :D
:bye:
mfilippa
Senior
Messaggi: 5451
Iscritto il: ven 5 ott 2007, 19:23
Cognome: Filippa
Nome: Mario
Provenienza: Agliano Terme (AT)
Località: Agliano Terme (AT)

Re: Giro del Viso

Messaggio da mfilippa »

Ah, da piemontese rivendico anche la zona geografica 2 per l'escursione in Val d'Olen (topic di Patty), che anche se per poco è ancora nel nostro Piemonte hehehe! La Valle d'Aosta inizia proprio al di là del Col d'Olen...
Già fatta la modifica ;)
:bye:
patty
Esperto
Messaggi: 2231
Iscritto il: dom 18 ott 2009, 23:20
Cognome: Ferrari
Nome: Patrizia
Provenienza: Modena
Località: Modena

Re: Giro del Viso

Messaggio da patty »

Heheheheh!!! :D :D
Grande Gianni! :fiori:

:bye:
Micogian
Amministratore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 10:12
Cognome: Dose
Nome: Giovanni
Provenienza: Udine
Località: Feletto Umberto (Udine)

Re: Giro del Viso

Messaggio da Micogian »

mfilippa ha scritto:Ah, da piemontese rivendico anche la zona geografica 2 per l'escursione in Val d'Olen (topic di Patty), che anche se per poco è ancora nel nostro Piemonte hehehe! La Valle d'Aosta inizia proprio al di là del Col d'Olen...
Già fatta la modifica ;)
:bye:
Pardon, :cry:
Non volevo togliere nulla ai piemontesi, colpa di google map che mi ha messo la Val d'Olen in Val d'Aosta.
Come hai potuto vedere la cosa è semplicissima, basta metterci un numerino e il topic finisce nella Lista degli "Itinerari" di quella Regione.
Se trovate una discussione che merita più visibilità potete sfruttare il sistema.

Gianni :cin:
mfilippa
Senior
Messaggi: 5451
Iscritto il: ven 5 ott 2007, 19:23
Cognome: Filippa
Nome: Mario
Provenienza: Agliano Terme (AT)
Località: Agliano Terme (AT)

Re: Giro del Viso

Messaggio da mfilippa »

Ops :sorry:
mi sono accorto che avevo sbagliato ad inserire una foto (messa due volte... per due posti diversi :oops: )
L'ho sostituita, è la prima della terza pagina.
Abbiate pazienza... :)
:bye:
mfilippa
Senior
Messaggi: 5451
Iscritto il: ven 5 ott 2007, 19:23
Cognome: Filippa
Nome: Mario
Provenienza: Agliano Terme (AT)
Località: Agliano Terme (AT)

Re: Giro del Viso

Messaggio da mfilippa »

Ogni tanto ripenso a quel giro... :wub:
Oggi da casa mia il sole è tramontato giusto dietro al Monviso, come resistere alla tentazione di uno scatto? :D
:bye:
Allegati
Monviso DSC_9429 [800].JPG
Monviso DSC_9429 [800].JPG (77.6 KiB) Visto 10206 volte
Stinkhorn
Senior
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 15:53
Cognome: Carbone
Nome: Matteo
Provenienza: Genova
Località: Genova

Re: Giro del Viso

Messaggio da Stinkhorn »

;)

:bye: Matte
mauroboleto
Novizio
Messaggi: 512
Iscritto il: mar 25 mag 2010, 11:27
Cognome: manavella
Nome: mauro
Provenienza: bagnolo piemonte
Località: Bagnolo Piemonte (CN)

Re: Giro del Viso

Messaggio da mauroboleto »

mfilippa ha scritto:Ogni tanto ripenso a quel giro... :wub:
Ciao Mario,
fra un po' ritorna l'estate e... si può ripartire,il Monviso è sempre lì...
Rispondi