Hymenopellis radicata

Agaricaceae, Amanitaceae, Bolbitiaceae, Coprinaceae, Cortinariaceae, Crepidotaceae, Entolomataceae, Hygrophoraceae,Marasmiaceae, Pleurotaceae, Pluteraceae, Strophariaceae, Tricholomataceae
Rispondi
giuseppe 62
Principiante
Messaggi: 152
Iscritto il: mar 3 set 2013, 17:15
Cognome: Stefanì
Nome: Giuseppe
Provenienza: Bari

Hymenopellis radicata

Messaggio da giuseppe 62 »

Xerula radicata lamelle.jpg
Xerula radicata lamelle.jpg (228.12 KiB) Visto 6328 volte
sin.:Xerula radicata = Oudemansiella radicata,
Buona sera a tutti.
Gita con famiglia sul Gargano nella meravigliosa foresta Umbra (15/09/2013). :shock:
Sono talmente sicuro di questa determinazione che se nn fosse corretta, potrei ripensare seriamente di mollare con la micologia e ridarmi alla pesca. :cloud: :cloud:
Scherzo, credo che questa passione per me si possa definire Autentica, solo considerando che è progressivamente e direi anche intensamente sempre più presente nella mia vita, quindi smentitemi se dovete, io ci riproverò. :wall: :wall:
Confido in una vostra conferma o smentita. :bye: :bye:
Allegati
20130915_214914.jpg
20130915_214914.jpg (242.11 KiB) Visto 6328 volte
Ultima modifica di giuseppe 62 il gio 3 ott 2013, 1:09, modificato 3 volte in totale.
Agaricus
Esperto
Messaggi: 2122
Iscritto il: dom 6 mag 2007, 21:02
Cognome: Carassai
Nome: Ennio
Provenienza: Macerata
Località: Macerata
Contatta:

Re: Hymenopellis radicata

Messaggio da Agaricus »

Ciao Pino,
questa volta c'hai preso! si tratta di Xerula radicata = Oudemansiella radicata, nome attuale aggiornato: Hymenopellis radicata,
un salutone,
Ennio.
giuseppe 62
Principiante
Messaggi: 152
Iscritto il: mar 3 set 2013, 17:15
Cognome: Stefanì
Nome: Giuseppe
Provenienza: Bari

Re: Hymenopellis radicata

Messaggio da giuseppe 62 »

Grazie Agaricus, felice per la tua conferma. :D
Trovo grandioso poter condividere con voi, perchè anche quando pensi di sapere tutto,
esce un Hymenopellis radicata che .................ti fa continuare nella ricerca, sapendo di essere affiancato da maestri e nn sei più un autodidatta.
A presto Pino.
Mordasini Eli
Novizio Esperto
Messaggi: 1310
Iscritto il: gio 10 feb 2011, 23:36
Cognome: Mordasini
Nome: Eli
Provenienza: Spruga Ti. CH
Contatta:

Re: Hymenopellis radicata

Messaggio da Mordasini Eli »

Ciao Giuseppe

fa molto piacere sentirti dire che ...la micologia diventa per me una vera passione...e quando si conosce di più..sempre di più si vuole sapere ...naturalmente la strada é lunga e difficile ..ma piena di soddisfazioni... :bye: Eli m
giuseppe 62
Principiante
Messaggi: 152
Iscritto il: mar 3 set 2013, 17:15
Cognome: Stefanì
Nome: Giuseppe
Provenienza: Bari

Re: Hymenopellis radicata

Messaggio da giuseppe 62 »

Le passioni se nn sono vere nn durano. Quella per la micologia dura da 5 anni ed è una febbre che continua a salire. Vorrei avere più tempo da dedicarle, ma.......
E.' Sempre un piacere eli m
A presto
Pino
Rispondi