26/07/09 Alcune ( spero) Inocybe sp. sotto Faggio

Agaricaceae, Amanitaceae, Bolbitiaceae, Coprinaceae, Cortinariaceae, Crepidotaceae, Entolomataceae, Hygrophoraceae,Marasmiaceae, Pleurotaceae, Pluteraceae, Strophariaceae, Tricholomataceae
mykol
Senior
Messaggi: 9128
Iscritto il: dom 3 giu 2007, 23:15
Cognome: Baiano
Nome: Giorgio
Provenienza: Italia
Località: Asti

Re: 26/07/09 Alcune ( spero) Inocybe sp. sotto Faggio

Messaggio da mykol »

mi spiace Erminio, io uso Linux e tu Windows ed i programmi sono probabilmente diversi. Dovresti fartelo indicare da qualcuno che usa windows (mi pare che "Acchiappafunghi" l'abbia spiegato in quel mio post relativo ad un fungo trovato ad Arma di Taggia in "escursioni alla ricerca di nfunghi").

Comunque è una cosa semplicissima, è sufficiente ridurre le immagini in modo che abbiano dimensioni non superiori a 800x600 e non "pesino" più di 200 KB.

Non posso dilungarmi di più perchè sto postando col portatile dalla spiaggia (ho fatto vedere bai bagnini la discussione sul fungo di Arma di Taggia ...) ma la batteria mi sta lasciando ...
Ultima modifica di mykol il mar 11 ago 2009, 22:15, modificato 2 volte in totale.
Erminio
Esperto
Messaggi: 1996
Iscritto il: mer 1 ott 2008, 17:14
Cognome: ferrari
Nome: erminio
Provenienza: verbania

Re: 26/07/09 Alcune ( spero) Inocybe sp. sotto Faggio

Messaggio da Erminio »

Grazie lo stesso, Giorgio, prima o poi (dagli inizi, che erano lo zero assoluto, un po di strada l'ho fatta nell'uso del pc), riuscirò, sicuramente grazie a qualche anima caritatevole, a risolvere anche questo problema. Bellissimi gli Inonotus tamaricis ed anche le foto di ambiente.
Buone vacanze al mare, in attesa dei (per noi) preziosi doni che sicuramente l'autunno ci riserverà.
Con sincera amicizia.
Erminio
mykol
Senior
Messaggi: 9128
Iscritto il: dom 3 giu 2007, 23:15
Cognome: Baiano
Nome: Giorgio
Provenienza: Italia
Località: Asti

Re: 26/07/09 Alcune ( spero) Inocybe sp. sotto Faggio

Messaggio da mykol »

Grazie Erminio e spero di poterci vedere presto, magari in Val Sesia o su dalle tue parti ...

Comunque, per quanto riguarda il pc, tu usi Windows XP o Windows Vista ?

Se hai Vista potremmo vedere se hai installati gli stessi programmi che ho io sul portatile che ho comprato (e che purtroppo ha Vista installato, è una tassa che volenti o nolenti bisogna pagare ...).

Se hai vista anche tu potrei provare ad avviarlo (insece di usarlo coi soliti CD di Linux) e vedere se c'é già installato qualche programmino che serva a ridimensionare le immagini.
Se non ne sono proprio obbligato me ne guardo bene: si vede che lui se ne accorge e non appena lo avvio mi aggredisce con la richiesta di inserire password, "number key" dei programmi, avvisi piuttosto perentori che è giunta l'ora di acquistare questo o quell'altro ...., bah che mondo !
Erminio
Esperto
Messaggi: 1996
Iscritto il: mer 1 ott 2008, 17:14
Cognome: ferrari
Nome: erminio
Provenienza: verbania

Re: 26/07/09 Alcune ( spero) Inocybe sp. sotto Faggio

Messaggio da Erminio »

Ciao Giorgio, nel mio pc c'è il vecchio XP, con il quale mi trovo benissimo, mentre ho sentito dire che Vista è piuttosto complicato, per cui niente da fare.
Qui da me qualcosa comincia a muoversi, finalmente. L'altro giorno in valle Vigezzo ho trovato qualche porcino e qualche inocybe, poi ho visto alcune belle russule ed alcune amanite, tra le quali l'Amanita virosa.
Ci vedremo sicuramente più avanti, quando la stagione esploderà (almeno spero).
Ciao e buon proseguimento delle vacanze.
Erminio
mykol
Senior
Messaggi: 9128
Iscritto il: dom 3 giu 2007, 23:15
Cognome: Baiano
Nome: Giorgio
Provenienza: Italia
Località: Asti

Re: 26/07/09 Alcune ( spero) Inocybe sp. sotto Faggio

Messaggio da mykol »

spero di poter venire a fare un giro con te, se i soliti problemi (ora ho pure mia sorella che ha più problemi del solito ...) me ne lasceranno la possibilità ...

Comunque con XP c'è sicuramente qualche programma che permette di ridimensionare le immagini; se non è già installato si può sicuramente scaricare da qualche parte ed installarlo (anche qualche programma "free", cioè, tra l'altro, gratuito), solo che per i dettagli, dovresti chiedere a qualcuno che usi XP.
Rispondi