Leocarpus fragilis

Rispondi
Geotropa
Senior
Messaggi: 6947
Iscritto il: mer 17 dic 2008, 20:04
Cognome: conte
Nome: aurelio
Provenienza: Casalnuovo M.(FG)
Località: Casalnuovo Monterotaro(FG)

Leocarpus fragilis

Messaggio da Geotropa »

:)
Bel funghetto ma...impertinente :)
Non appena gli ho esposto che volevo dargli un nome mi ha detto :.."Non ti permettere proprio!!...Rischio di fare la fine di Girolimoni !..Se proprio devo essere battezzato... voglio che il nome mi venga affibbiato da una madrina con tutti i crismi di cui Ella è..dotata :oops: ...Faresti bene a farmi visionare e revisionare da...Patty !!:wub: "

Patty, ..sono le sue testuali parole. Io non posso che...accodarmi. :(
Allegati
SAM_0693.JPG
SAM_0693.JPG (60.99 KiB) Visto 7168 volte
SAM_0693-a-.JPG
SAM_0693-a-.JPG (50.9 KiB) Visto 7168 volte
Ultima modifica di Geotropa il dom 6 feb 2011, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Geotropa
Senior
Messaggi: 6947
Iscritto il: mer 17 dic 2008, 20:04
Cognome: conte
Nome: aurelio
Provenienza: Casalnuovo M.(FG)
Località: Casalnuovo Monterotaro(FG)

Re: Leocarpus fragilis

Messaggio da Geotropa »

Ultima e.., visto che ci sei Patty, potresti dire che roba è quel fac-simile di prezzemolo di cui , il nostro amico, si nutre?
:bye:
Allegati
SAM_0693-b-.JPG
SAM_0693-b-.JPG (54.23 KiB) Visto 7167 volte
patty
Esperto
Messaggi: 2231
Iscritto il: dom 18 ott 2009, 23:20
Cognome: Ferrari
Nome: Patrizia
Provenienza: Modena
Località: Modena

Re: Leocarpus fragilis

Messaggio da patty »

Geotropa ha scritto::)
Bel funghetto ma...impertinente :)
il nome mi venga affibbiato da una madrina con tutti i crismi di cui Ella è..dotata (
…ma non dotata della Sfera di cristallo! :?

Determinazione per il myxo impertinente…e parlante :wlcm: : myxo molto immaturo…su un pezzetto di foglia pelosa :innocent:
:D :D
Consapevole che, in queste condizioni rischio di dire pubblicamente baggianate enormi :cong: , provo comunque a risponderti….con qualche barlume di certezza:

per il myxo mi orienterei verso questo: https://www.actafungorum.org/v ... f=7&t=4273
se hai voglia, un’altra volta prova a raccoglierli , trasportarli delicatamente senza rovinarli e metterli in una scatolina con uno scottex bagnato sul fondo e provare a farli maturare, al fresco per qualche giorno, per vederli come diventano maturi. Credo che Arturo Brachetti si sia ispirato a loro per i suoi spettacoli di trasformismo…… :wub:

Per la pianta, ti confermo che non è prezzemolo :D : io penso sia un Ranunculus, tanto per dare un’idea , tipo questo: http://www.actaplantarum.org/cpg1414/al ... _38274.jpg
Per la specie occorre tutta la pianta, fiori, frutti, molti dettagli (ad es. il tipo di peli..) ecc.ecc.
Non commestibile ( va bene solo per il Myxo,che non ha uno stomaco delicato): come tutte le ranuncolacee, sono piante tossiche e pericolose se ingerite. :ambul:

:bye:
ps. belle cose che state trovando, tu e Carlo :applause:
evelina
Senior
Messaggi: 4924
Iscritto il: dom 23 ago 2009, 10:18
Cognome: zanella
Nome: evelina
Provenienza: vicenza

Re: Leocarpus fragilis

Messaggio da evelina »

Ben detto Patty, solo loro possono trovare quelle meraviglie del Regno Funghi.



Brava!!!!!!!!!!!!!!! Patt


Evelina ciaooooooooooooooooooooo
Geotropa
Senior
Messaggi: 6947
Iscritto il: mer 17 dic 2008, 20:04
Cognome: conte
Nome: aurelio
Provenienza: Casalnuovo M.(FG)
Località: Casalnuovo Monterotaro(FG)

Re: Leocarpus fragilis

Messaggio da Geotropa »

Cara Patty, il Leocarpo ,fragile o meno, è rimasto entusiasta per il tuo dotto intervento e, unitamente al fac-simile di prezzemolo, ti porge ringraziamenti e saluti :)
Ultima modifica di Geotropa il lun 7 feb 2011, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Geotropa
Senior
Messaggi: 6947
Iscritto il: mer 17 dic 2008, 20:04
Cognome: conte
Nome: aurelio
Provenienza: Casalnuovo M.(FG)
Località: Casalnuovo Monterotaro(FG)

Re: Leocarpus fragilis

Messaggio da Geotropa »

evelina ha scritto:Ben detto Patty, solo loro possono trovare quelle meraviglie del Regno Funghi.



Brava!!!!!!!!!!!!!!! Patt


Evelina ciaooooooooooooooooooooo
Grazie Evelina :) ...anche da parte di Carlo che , pur se sotto i ferri del suo dentista, ha avuto lo spirito di chiamarmi per darteli tramite interposta persona
:)
evelina
Senior
Messaggi: 4924
Iscritto il: dom 23 ago 2009, 10:18
Cognome: zanella
Nome: evelina
Provenienza: vicenza

Re: Leocarpus fragilis

Messaggio da evelina »

Grazie cara Patty.
E auguro a Carlo che finisca presto quel tormento con il dentista, che si rimetta presto in forza per affrontare il conto,
magari gli può fare una proposta: se lo può pagare in natura, esempio: Tartufi, Boletus, Morchelle e Cantharelli ecc.



:bye: :bye: :bye:



Evelina
Rispondi