Varie di Micologia

Metodologie di studio e discussioni varie

Moderatore: muscario

Rispondi
Micogian
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1934
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 10:12
Cognome: Dose
Nome: Giovanni
Provenienza: Udine
Località: Feletto Umberto (Udine)

Varie di Micologia

Messaggio da Micogian » sab 30 nov 2013, 11:51

Ho creato nella sezione "Appunti di Micologia" il Forum "Varie di Micologia" con lo scopo di raccogliere tutte le discussioni di varia natura che interessano lo studio dei funghi e che non rientrano nella struttura che abbiamo dato il Forum.

A grosse linee, il Forum, a parte la sezione per le presentazioni, ha una prima Sezione dedicata alle Escursioni, ai ritrovamenti interessanti e alle specie di incerta determinazione".
C'è poi la Sezione "Archivio delle specie" che è stato creato con l'intento di dirottare tutte le discussioni relative a specie determinate, in maniera di avere una Sezione dedicata alle specie.
In questa Sezione, pur essendo un Forum di libero accesso e scrittura, si consiglia di non aprire discussioni ma solo eventuali commenti alle discussioni esistenti.
L'Archivio dovrebbe contenere solo discussioni su specie determinate, sarà cura degli Admin spostare queste discussioni dagli altri Forum qualora ci siano i requisiti richiesti.
Il nuovo Forum "Varie di Micologia" è stato inserito nella Sezione "Appunti di micologia" dove troviamo anche la "Bibliografia".

Il tutto per avere una migliore distribuzione degli argomenti.

Nella prima Sezione esiste anche un Forum "Discussioni monotematiche". Era stato creato per contenere discussioni su gruppi di funghi, come Agaricus, Inocybe, ecc. che risultavano particolarmente interessanti per una parte di utenti.
Ovviamente non ci sono tutti i Taxa. Io pensavo che senza creare una serie infinita di subforum, si potrebbe creare un unico subforum "Discussioni su specie varie" per comprendere gli altri taxa.

Ovviamente ognuno è libero di proporre soluzioni che possano dare una migliore struttura al Forum.

Gianni :bye:

Artù
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4871
Iscritto il: mer 21 mar 2007, 9:20
Cognome: Baglivo
Nome: Arturo
Provenienza: Lecce
Località: Lecce

Re: Varie di Micologia

Messaggio da Artù » dom 1 dic 2013, 14:35

grazie Gianni

Rispondi

Torna a “Varie di Micologia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite