Giornate internazionali di studio sui mixomiceti nivali

Escursioni micologiche: descrizione dei funghi ritrovati.
Rispondi
mykol
Senior
Messaggi: 9128
Iscritto il: dom 3 giu 2007, 23:15
Cognome: Baiano
Nome: Giorgio
Provenienza: Italia
Località: Asti

Giornate internazionali di studio sui mixomiceti nivali

Messaggio da mykol »

Ciao,

ho ricevuto, con preghiera di diffonderlo, l'invito al convegno sui "mixo nivali" che si terrà a Sampeyre (CN) all'inizio di maggio.

Si tratta di uno dei (o forse del) più importanti convegni internazionali sui mixo al quale partecipano studiosi da tutte le parti del mondo (Europa, America, Asia, Australia).

=======================================================================

"L’ “Associazione Micologica Bovesana e delle Alpi Cuneesi - Ugo Maria Cumino” in collaborazione con Marianne Meyer, il Corpo Forestale dello Stato, la Comunità Montana del Monviso ed il Comune di Sampeyre, organizza la 22ª edizione delle giornate di studio alla ricerca delle specie nivali dei Mixomiceti.

Accogliendo l’invito rivoltoci dai tanti studiosi presenti l’anno scorso, quest’anno ritorneremo a Sampeyre. Vi proponiamo quindi un soggiorno di studio e censimento della flora dei Mixomiceti nivali in Valle Varaita, nella zona delle Alpi Cozie, ai piedi del Monviso.

Saremo lieti di avervi tra i partecipanti e pertanto vi invitiamo alle

“Giornate internazionali di ricerca e di studio delle specie nivali dei MIXOMICETI - 22ª edizione”

che si svolgeranno

dal 5 al 9 maggio 2010 presso l’Hotel Torinetto di Sampeyre - Valle Varaita (Cuneo) - m 1000 s.l.m.

.............................................
............................................."

Inutile dire che saranno organizzate perfettamente (come tutte le manifestazioni del gruppo di Boves) grazie all'impegno ed alla passione degli amici bovesani e del loro presidente Gianfranco Armando, organizzatore ineguagliabile.

Per chi non studia i mixo, sarà forse possibile trovare le pezize nivali e magari, più in basso, i primi funghi primaverili.

Dimenticavo, la località e la struttura alberghiera è la stessa, in cui, verso fine settembre, si svolgerà (sempre organizzato dagli amici di Boves) il congresso della Brithis Mycological Society, con alcuni giorni aperti alla partecipazione (ad inviti, gestiti da Boves) di micologi Italiani.

Se qualcuno è interessato al convegno sui mixo, mi faccia sapere che gli giro la lettera.

Ciao.
Rispondi